Faq

INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO E IDEAZIONI SU CAPI

Come funziona per acquistare?

Ci sono due modi per avere una nostra creazione.

  1. Si possono comprare i capi in pronta consegna che sono realizzati in un unico pezzo con taglia e misure standard, puoi visionare i capi in Pronta Consegna Qui.
  2. Si può  prenotare qualsiasi opera che vedete sul sito, attraverso il modulo Prenota. Da qui potrete inserire i codici di riferimento dei prodotti,le vostre misure o anche ideare da zero i propri capi allegando immagini e descrizioni di ciò  che noi dovremmo produrre su ordinazione seguendo le misure personali!

Come faccio ad ideare un jeans o un altro capo?

Per richiedere la produzione di un jeans o di un’altra opera basta seguire il percorso guidato nella sezione Prenota. Molto importante è comprendere che sono capi creati a mano, su misura e con idee personali, quindi differenze nel colore o nella lavorazione saranno solo un valore aggiunto alle opere e non motivo di reclamo!

Chi posso contattare per descrivere idee e formulare richieste?

Per realizzare un capo c’è il pulsante Prenota o il modulo Contatti da cui potete interagire direttamente con il disegnatore.

Chi devo contattare se ho domande o  problemi?

Per qualsiasi domanda o problema puoi contattarci utilizzando il modulo Contatti oppure puoi contattarci chiamando al numero +39 349.3220698, rispondiamo anche su whatsapp!

Perché devo richiedere un preventivo?

Perché le nostre opere non sono in pronta consegna a prezzi fissi ma vengono realizzate tutte a mano e solo su ordinazione, seguendo taglia e misure di ogni singolo cliente e per questi motivi i costi possono subire delle variazioni.
1: Potete richiedere la realizzazione dell’articolo come è in foto e in questo caso il costo sarà uguale per tutti i clienti.
2: Potete descriverci nelle note cosa vorreste modificare o personalizzare (es: spostare la posizione di un disegno, eliminare o aggiungere strappi e così via), in questo caso il preventivo potrà subire un incremento di prezzo o diminuire a seconda delle modifiche che ci avrete inviato.
3: Potete anche richiedere una nuova personalizzazione semplicemente caricando i vostri disegni o file andando poi ad indicare nel campo Messaggi le zone dove dovranno essere disegnati, considerando anche che la grandezza , colore e difficoltà dei disegni incide sul costo finale . Potete richiedere anche l’inserimento dei tessuti che potrete scegliere nella sezione Categoria Tessuti, indicando precisamente dove dobbiamo applicarli, ottenendo così un’opera altamente personale ed unica.
Inizia ad indossare l’arte di Never Say Never.

Perché devo allegare un immagine da dipingere?

Se avete un vostro disegno che volete farvi disegnare sul capo di abbigliamento che avete scelto potete allegare l’immagine o file dalla pagina Prenotazioni e inoltre nel campo Messaggi descriverci la vostra idea di personalizzazione, dettagliando anche le zone dove volete che l’immagine che avete caricato venga disegnate, es.: sul jeans dite che il disegno va dipinto sulla tasca retro destra o sul davanti coscia destra o dove volete voi e continuate poi la descrizione della lavorazione che volete, descrivendo anche se volete nel caso di jeans, bermuda, gilet e camicie Sfilacciamenti, Effetti Vernice bianca o a colori. Nel caricamento immagini si potrà inviare solo una immagine o disegno, se si ha l’esigenza di inviarci ulteriori immagini, potete allegarle inviarci una email a info@saynever.it indicando Nome, il vostro indirizzo email e recapito telefonico, dati che avete inserito al momento della prenotazione.

Guida alle Taglie/Misure/Numero

Per tutti i capi che realizziamo ci sono sempre disponibili tutte le taglie e anche per le scarpe potete richiedere qualsiasi numero. Per inviarci la propria Taglia e nel caso dei Jeans fornire anche le misure per modellare la vestibiltà, dovete misurare con il metro un vostro capo e per farlo nel modo corretto consultare la Guida Misure presente in ogni articolo o guarda il Video Guida Misure. Una volta ottenute le misure dovete inserire nell’articolo scelto.

Che cosa è la categoria articolo?

La categoria articolo rappresenta il gruppo dove sono stati inserite le opere, ad esempio un Jeans dipinto a mano sarà presente nella categoria JEANS DISEGNATI e così via. Essa può essere visualizzata scorrendo verso il fondo pagina.

Riguardo alla tonalità e colori

Per i Jeans, Bermuda, Gilet e camicie le tonalità sono tre: Chiara, Scura e intermedia (via di mezzo tra il chiaro e lo scuro), basta selezionare nella casella la vostra scelta tra le tre indicate.
Per Scarpe, T-Shirt e Cappelli potete scegliere il colore che vorreste ricevere. Per esempio scarpa bianca, nera etc. T-Shirt, esempio bianca, gialla, etc. lo stesso discorso vale per i cappelli. Inserite semplicemente il colore che preferite per la Scarpa, T-Shirt o Cappello.

Perché i capi in pronta consegna costano meno?

I capi in pronta consegna hanno prezzi più bassi perché non sono articoli personalizzati dal cliente ma sono opere già realizzate e pronte per la consegna.

INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per i capi in pronta consegna accettiamo tutti i pagamenti telematici con carta di credito, poste pay, bonifico bancario, o contrassegno. Solo con il contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di Euro 10,00. Per le opere da realizzare su ordinazione sono sempre validi i metodi sopra citati e il cliente può anche dividere il pagamento in acconto del 30% dell’importo totale per bloccare l’ordine e saldare il resto a fine lavorazione.

Sto acquistando online in modo sicuro?

Acquistare online sul nostro store è completamente sicuro, tutti i pagamenti con carte vengono processati esternamente al nostro sito da enti bancari con moduli e certificati protetti SSL e tutti i controlli vengono svolti dagli stessi. Accettazione carte Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Diners.

ORDINI E RESI

Come fare un Ordine?

Keytar cray slow-carb, Godard banh mi salvia pour-over. Slow-carb Odd Future seitan normcore. Master cleanse American Apparel gentrify flexitarian beard slow-carb next level. Raw denim polaroid paleo farm-to-table, put a bird on it lo-fi tattooed Wes Anderson Pinterest letterpress. Fingerstache McSweeney’s pour-over, letterpress Schlitz photo booth master cleanse bespoke hashtag chillwave gentrify.

Come posso cancellare o modificare il mio ordine?

Plaid letterpress leggings craft beer meh ethical Pinterest. Art party authentic freegan semiotics jean shorts chia cred. Neutra Austin roof party Brooklyn, synth Thundercats swag 8-bit photo booth.

MATERIALI E MANUTENZIONE

Materiali e capi utilizzati? Stato dei capi d’abbigliamento utilizzati?

Realizziamo le nostre opere solo su jeans levi’s vintage usati, modelli 501,501,521 etc., disponibili in tre varianti di colore, ovvero CHIARA – INTERMEDIA – SCURA ed essendo capi unici, variazioni di intensità nelle varie tonalità sono normali e non oggetto di reclamo. Essi verranno customizzati, dipinti a mano e modellati su misura. Per quanto riguarda le t-shirt, felpe, gilet, cappelli e camice utilizzeremo capi neutri nuovi, mentre per le scarpe verranno comprate nei negozi in base al modello e numero indicato dal cliente e poi noi le dipingeremo seguendo le idee personali.

I disegni vanno via con i lavaggi? Come si lava un capo dipinto?

Grande cura è data ai capi dipinti a mano. Per essi noi utilizziamo colori specifici per il tessuto che permangono a lungo termine e sono lavabili anche in lavatrice a basse temperature, ed essi vengono anche fissati termicamente e con materiali protettivi traslucidi non nocivi! Per i lavaggi però è consigliato un lavaggio a mano o a secco, solamente perché una cura delle nostre opere può essere fonte di durata nel tempo, sconsigliamo la lavatrice perchè il carrello in metallo, centrifuga e pressione dell’acqua possono rovinare l’opera stessa, mentre un lavaggio fatto a mano consente di evitare strofini sui disegni stessi e ottenere allo stesso tempo un capo pulito e pronto per l’uso senza il minimo problema.

Le scarpe sono lavabili in lavatrice?

Per il lavaggio delle scarpe consigliamo gomma o spugnetta magica per sbiancare la gomma mentre per la parte in tela consigliamo di utilizzare prodotti a secco specifici per le scarpe di alto valore e manifattura. Quanto più si evita la lavatrice meglio è in quanto una cura maggiore verso un’opera d’arte può rendere di lunga durata ciò che inevitabilmente è soggetto ad invecchiare.