Diritto di Recesso

Lo scopo di saynever.it (“NEVERSAYNEVER”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su saynever.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da NEVERSAYNEVER (GSL o BRT o POSTE), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell’area My Account per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.

I. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e protezione Artigiani

Il Codice del Consumo riconosce ad ogni compratore il diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto di beni e servizi, anche per quei contratti stipulati a distanza e fuori dai locali commerciali; mediante il recesso, l’acquirente può restituire il bene acquistato e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Vi sono eccezioni nell’applicazione del diritto di recesso, come nel caso dei prodotti venduti su Saynever.eu

Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

[…]

Nonostante il diritto di recesso non sia applicabile per la protezione di lavori artigianali, Saynever offre comunque la possibilità di richiedere una correzione o una riabilitazione del capo. L’acquirente si assume responsabilità di fornire dati e misure precisi per evitare di ricevere un capo non adatto alla vestibilità.
In ogni caso Saynever si tiene versatile e comprensiva in caso di problemi col capo ricevuto.