Gerardo Cicalese

-Fashion Designer

 

Sono un fashion designer, laureato in disegno industriale per la moda presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Dal 2006 ho iniziato a personalizzare,dipingendo e customizzando l’abbigliamento, utilizzando capi vintage e poi allargando le creazioni a capi personali e nuovi,dando vita così ad una linea di opere completamente create a mano.

La personalizzazione e la ricerca dell’unicità del capo spinge tutto il progetto,denominato “Never say Never “, nome scelto per innalzare l’idea del “mai dire mai” ovvero tutto e’ realizzabile, anche l’idea più strana e banale può diventare la più bella, ottenendo così un risultato finale inteso come “opera d’arte” dal grande impatto visivo,che può vantare pezzi unici al mondo che non dovrebbero mancare in nessun armadio, ottenuti unendo ore di lavoro manuali alla grande passione per il disegno.

Tutti hanno la possibilità così di vedere le proprie idee prendere vita,jeans,t-shirt,scarpe… realizzati curando ogni minimo dettaglio avvalorando così il vero concetto del “MADE IN ITALY “ e “ MADE TO HAND”. Con il tempo le creazioni diventano sempre più perfette e dettagliate e dal 2011 il progetto si espande al web,dando la possibilità a tutti i cittadini del mondo di poter ordinare lavori su commissione. Dal settembre 2012 avvio il mio studio artistico,un piccolo laboratorio di creazione, dove ogni giorno vengono realizzate opere, con la voglia di far diventare realtà e rendere consistente un’idea semplice ma innovativa.

 


PRESS & MEDIA

Email: press@saynever.it
Cell: +39 349.3220698